- Si potrà partecipare telematicamente alla vendita per il tramite del portale web www.astemobili.it e www.doauction.it mediante formulazione di offerta irrevocabile d'acquisto e versamento di una cauzione pari al 10% del prezzo offerto da versarsi in base alle istruzioni fornite dal sistema durante la procedura guidata di iscrizione alla gara;
- Chi è interessato a formulare validamente l'offerta irrevocabile di acquisto dovrà procedere alla registrazione gratuita sul sito www.doauction.it, accettando espressamente le condizioni generali nonché le condizioni ed i termini prescritti nell'ordinanza e/o nel bando di vendita di ogni singola asta. Al momento della registrazione a ciascun utente viene richiesto di scegliere un nome utente ed una password che costituiranno le credenziali con cui potrà accedere al sito e partecipare alle aste;
- Le offerte di acquisto del lotto in asta, dovranno essere formulate dall'utente registrato ed abilitato, nell'ambito della scheda del lotto d'interesse, nei termini e secondo le modalità prescritti nell'ordinanza e/o nel bando di vendita dell'asta di riferimento. Le offerte formulate saranno, in ogni caso, sottoposte alla preventiva verifica sulla corrispondenza delle stesse alle condizioni stabilite nel presente avviso, ai prezzi ed alle modalità di rilancio prescritte nell'ordinanza e/o nel bando di vendita dell'asta di riferimento. Il gestore del portale si riserva, pertanto, la possibilità di annullare l'offerta inefficace, in quanto non conforme alle condizioni, alle modalità ed ai termini prescritti nell'ordinanza e/o nel bando di vendita dell'asta d'interesse.
- Il partecipante all'asta regolarmente registrato che intende agire in rappresentanza di terzi dovrà essere obbligatoriamente dotato di procura speciale (anche non notarile), riportante tutti i riferimenti del soggetto rappresentato nonché del Lotto in vendita per il quale intende formulare l’offerta di acquisto. Detta procura dovrà essere firmata in chiaro e per esteso e dovrà essere recapitata presso la sede di Gruppo Edicom S.p.a. - Via Marchese di Villabianca n°21, 90143 Palermo, solo ed esclusivamente via PEC al seguente indirizzo commissionario.edicom@pec.it, già al momento dell'apertura dell'asta telematica e comunque prima del termine di ogni singolo esperimento di vendita. Farà fede, ai fini della regolarità, la data di consegna della PEC. In caso di procura da parte di persona fisica la stessa dovrà essere corredata da copia fotostatica del documento di identità (in corso di validità) e codice fiscale sia del delegato che del delegante. In caso di procura da parte di persona giuridica, la stessa procura dovrà essere corredata da copia fotostatica di documento di identità (in corso di validità) e del codice fiscale sia del delegato che del legale rappresentante del delegante, oltre a copia di visura camerale (in corso di validità) della società delegante. Il delegato partecipante all'asta è comunque responsabile in solido con il delegante per qualsivoglia inottemperanza procedurale e nello specifico per il mancato saldo prezzo entro i termini indicati, delle spese e dei compensi del Commissionario Gruppo Edicom s.p.a. entro i termini indicati nei successivi paragrafi del presente avviso;
- In ogni caso grava su ciascun interessato l'onere di prendere preventiva visione di tutta la documentazione inerente ai lotti in vendita. I beni mobili relativi a ciascun lotto potranno essere visionati, previa richiesta scritta da inoltrare direttamente al Commissionario Gruppo Edicom S.p.a. o al Liquidatore Giudiziale;
- Ogni offerta sarà ritenuta valida ed efficace solo previo versamento di una cauzione pari al 10% del prezzo offerto da versarsi in base alle istruzioni fornite dal sistema durante la procedura guidata di iscrizione alla gara;
- Il pagamento della cauzione (10% del prezzo offerto) dovrà essere effettuato tramite bonifico bancario sul conto corrente intestato a Gruppo Edicom Spa recante il seguente codice IBAN: IT90E0326804607052737800862, indicando quale causale di versamento: “Cauzione- CP 40/2017- Tribunale di Bari Lotto ___________”;
- Le offerte potranno essere presentate entro le 12:00 del giorno antecedente la chiusura di gara ossia il 20.03.2025;
- Onde consentire il corretto accredito della cauzione, il bonifico deve essere eseguito in tempo utile per risultare accreditato sul conto corrente sopra indicato intestato alla procedura di Concordato Preventivo n. 40/2017 allo scadere del termine ultimo per la presentazione delle offerte (ad esempio, sarebbe opportuno eseguire il pagamento della cauzione almeno 5 giorni lavorativi prima della data della vendita, se disposto tramite bonifico ordinario, o 2 giorni lavorativi prima della vendita, se effettuato tramite bonifico urgente);
- Il mancato accredito dell’importo di cui alla cauzione sul conto corrente sopra indicato entro il giorno antecedente a quello di chiusura della gara è causa di nullità (inefficacia) dell’offerta.
- All’offerente non divenuto aggiudicatario la cauzione sarà restituita dal Commissionario entro sette giorni lavorativi dal termine della gara;
- Informazioni sull’inammissibilità dell’offerta: l’offerta è inammissibile se inferiore al prezzo base del lotto ed indicato nel presente avviso. In caso di gara conseguente alla presentazione di più offerte, il rilancio minimo non potrà essere inferiore a quello indicato per ogni singolo lotto nel presente avviso di vendita. L’offerta è altresì inammissibile se perviene oltre il termine indicato nel presente avviso di vendita, ovvero entro e non oltre le ore 12:00 del giorno antecedente alla chiusura della gara. L’offerta sarà dichiarata inammissibile se l’offerente non presta la cauzione con le modalità e tempi stabiliti nel presente avviso di vendita o laddove la prestasse in misura inferiore al decimo del prezzo da lui offerto;
- Il Commissionario fornirà ogni utile informazione anche telefonica o tramite e-mail agli interessati sulle modalità di vendita e sulle modalità di partecipazione;
- In caso di pluralità di offerte e di rilanci effettuati nei 3 minuti antecedenti all'orario di scadenza della gara telematica, sarà disposto il prolungamento della gara fra gli offerenti di ulteriori 3 minuti fino all'esaurimento definitivo delle offerte;
- Terminata la gara verrà dichiarato aggiudicatario provvisorio colui che avrà presentato la migliore offerta valida entro il termine di fine gara;
- In caso di unica offerta valida ed efficace, verrà disposta l’aggiudicazione provvisoria in favore dell’unico offerente;
- Si darà, comunque, per conosciuta al momento della presentazione della domanda di partecipazione ogni altra informazione inerente: del presente avviso di vendita e della relativa documentazione allegata, modalità, condizioni della vendita e lo stato di fatto e di diritto dei beni staggiti oggetto di vendita desumibili dal fascicolo processuale e dalla predetta documentazione; pertanto la presentazione dell’offerta presupporrà l’integrale conoscenza e accettazione della documentazione e materiale fotografico allegati e delle condizioni di partecipazione e di vendita;
- Il liquidatore giudiziale depositerà telematicamente presso la Cancelleria del Giudice Delegato tutta la documentazione relativa alla vendita, ai sensi dell’art. 107, comma 5, L.F. e chiederà al Giudice Delegato di essere autorizzato a dare ulteriore corso alle operazioni di vendita, sempre che non sia disposta la sospensione della vendita da parte del G.D., decorsi i termini di cui all’art. 108, comma 1, L.F., o da parte del liquidatore giudiziale nel caso pervengano, entro giorni 10 dal deposito della documentazione ex art. 107, comma 5, L.F., offerte irrevocabili d’acquisto migliorative, ai sensi dell’art. 107, comma 4, L.F., per un importo non inferiore al 10% superiore del prezzo di aggiudicazione e contestualmente cauzionate; nelle predette ipotesi di istanze ex art. 108, comma 1, L.F. o di offerte irrevocabili di acquisto ex art. 107, comma 5, L.F., gli organi della procedura valuteranno l'espletamento di una ulteriore gara telematica a tempo che avrà quale prezzo base d'asta l'importo dell'offerta in aumento, ovvero decidere di dar luogo all’aggiudicazione a favore del soggetto che abbia presentato la miglior seconda offerta. E’ onere degli interessati verificare l’avvenuto deposito in cancelleria della documentazione ex art. 107, comma 5, L.F.;
-L’aggiudicazione sarà considerata definitiva trascorsi 10 giorni dalla chiusura della gara. L’aggiudicazione definitiva sarà comunicata dal Liquidatore Giudiziale tramite lettera di saldo prezzo.