- Si potrà partecipare telematicamente alla vendita per il tramite del portale web www.doauction.it mediante formulazione di offerta irrevocabile d'acquisto e versamento di una cauzione pari al 10% del prezzo offerto da versarsi in base alle istruzioni fornite dal sistema durante la procedura guidata di iscrizione alla gara;
- Il pagamento della cauzione (10% del prezzo offerto) dovrà essere effettuato tramite bonifico bancario sul conto corrente intestato alla procedura fallimentare alle seguenti coordinate: Codice IBAN IT94O0100504199000000068696 indicando quale causale di versamento: “Cauzione- Procedura R.F. n. 149/2016 Tribunale di Bari Lotto numero______";
- Onde consentire il corretto accredito della cauzione sul suddetto conto, il bonifico deve essere eseguito in tempo utile per risultare accreditato sul conto corrente intestato alla procedura allo scadere del termine ultimo per la presentazione delle offerte (ad esempio, sarebbe opportuno eseguire il pagamento della cauzione almeno 5 giorni lavorativi prima della data della vendita, se disposto tramite bonifico ordinario, o 2 giorni lavorativi prima della vendita, se effettuato tramite bonifico urgente);
- Il mancato accredito del bonifico sul conto indicato è causa di nullità (inefficacia) dell’offerta.
- All’offerente non divenuto aggiudicatario la cauzione sarà restituita dalla curatela fallimentare previa autorizzazione del Giudice Delegato.
- Chi è interessato a formulare validamente l'offerta irrevocabile di acquisto dovrà procedere alla registrazione gratuita sul sito www.doauction.com, accettando espressamente le condizioni generali, nonché le condizioni ed i termini prescritti nell'ordinanza e/o nel bando di vendita di ogni singola asta. Al momento della registrazione a ciascun utente viene richiesto di scegliere un nome utente ed una password, che costituiranno le credenziali con cui potrà accedere al sito e partecipare alle aste;
- Il partecipante all'asta regolarmente registrato che intende agire in rappresentanza di terzi dovrà essere obbligatoriamente munito di procura speciale, riportante tutti i riferimenti del soggetto che ha conferito la procura e del lotto in vendita per cui intende formulare l’offerta di acquisto. Detta procura dovrà essere recapitata ad Edicom Servizi S.r.l. - Via Marchese di Villabianca n° 21, 90143 Palermo, solo ed esclusivamente via PEC all’indirizzo commissionario.edicom@pec.it, già al momento dell'apertura dell'asta telematica e comunque prima del termine dell’esperimento di vendita. Farà fede, ai fini della regolarità, la data di consegna della PEC. In caso di procura da parte di persona fisica la stessa dovrà essere corredata da copia fotostatica del documento di identità (in corso di validità) e codice fiscale sia del procuratore che del soggetto che ha conferito la procura. In caso di procura da parte di persona giuridica la stessa dovrà essere corredata da copia fotostatica di documento di identità (in corso di validità) e del codice fiscale sia del procuratore che del legale rappresentante della persona giuridica che ha conferito la procura, oltre a copia di visura camerale (in corso di validità) della persona giuridica che ha conferito la procura.
- Il commissionario e la Curatela forniranno ogni utile informazione anche telefonica o tramite e-mail agli interessati sulle modalità di vendita e sulle modalità di partecipazione, oltre che sulle caratteristiche e sulla consistenza dei beni, ivi comprese le visite del compendio da parte di potenziali interessati. A tal fine, potrà essere contattato anche il Curatore tramite mail all’indirizzo email andrea.dammacco@gmail.com.
- Ogni offerta sarà ritenuta valida ed efficace solo previo versamento di una cauzione pari al 10% del prezzo offerto da versare sul conto corrente intestato alla procedura fallimentare.
- Le offerte saranno ritenute valide se presentate entro le ore 12:00 del giorno antecedente alla chiusura della gara, ossia il giorno 26/06/2024.
- Le offerte formulate saranno, in ogni caso, sottoposte alla preventiva verifica sulla corrispondenza delle stesse alle condizioni sopra stabilite e alle modalità di rilancio prescritte nell'ordinanza e/o nel bando di vendita dell'asta di riferimento. Il gestore del portale si riserva, pertanto, la possibilità di annullare l'offerta inefficace in quanto non conforme alle condizioni, alle modalità e ai termini prescritti nell'ordinanza e/o nel bando di vendita dell'asta d'interesse.
- Informazioni sull’inammissibilità dell’offerta: In caso di unica offerta, essa sarà dichiarata inammissibile se il prezzo offerto risulterà inferiore all’offerta minima indicata nel presente avviso (pari al 75% del prezzo base d’asta sopra indicato per ciascun lotto). In caso di gara conseguente alla presentazione di più offerte, il rilancio minimo non potrà essere inferiore a quello indicato nel presente avviso di vendita. L’offerta sarà altresì dichiarata inammissibile se pervenuta oltre il termine stabilito nel presente avviso di vendita, se l’offerente non presta la cauzione con le modalità stabilite nel presente avviso di vendita o laddove la prestasse in misura inferiore al decimo del prezzo offerto.
- In caso di pluralità di offerte e di rilanci effettuati nei 3 minuti antecedenti all'orario di scadenza della gara telematica, sarà disposto il prolungamento della gara fra gli offerenti di ulteriori 3 minuti fino all'esaurimento definitivo delle offerte.
- terminata la gara verrà dichiarato aggiudicatario provvisorio colui che avrà presentato la migliore offerta valida entro il termine di fine gara.
- In caso di unica offerta valida ed efficace, verrà disposta l’aggiudicazione provvisoria in favore dell’unico offerente.
- La presentazione dell’offerta presuppone l’integrale conoscenza, del presente avviso di vendita, delle perizie di stima redatte dal Dott. Agr. Elena Barbone e dal Dott. Agr. Domenico Fanelli all'uopo nominati dagli organi fallimentari in quanto depositate agli atti della Procedura e della documentazione pubblicata con l’avviso di vendita, che saranno considerate comunque conosciute al momento di presentazione della domanda di partecipazione, nonché di ogni altra informazione inerente: modalità, condizioni della vendita e lo stato di fatto, di diritto dei beni staggiti desumibile dagli atti del fascicolo pubblicato.
- In ogni caso grava su ciascun interessato l'onere di prendere preventiva visione delle perizie relative ai beni immobili posti in vendita e di tutta la documentazione inerente; pertanto, la presentazione dell’offerta presupporrà l’integrale conoscenza e accettazione della documentazione allegata e delle condizioni di partecipazione.